Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 16 marzo 2016 ore 18:55

Mamma Ebe, confermata la condanna a 6 anni

La Cassazione ha confermato la sentenza pronunciata nel 2013 dalla corte di appello di Firenze a Gigliola Giorgini, la presunta guaritrice mamma Ebe



PISTOIA — Mamma Ebe, 83 anni, è stata condannata per associazione a delinquere ed esercizio abusivo della professione medica. Le accuse di questo processo si riferiscono all'attività svolta dalla presunta guaritrice dal 2005 al 2010 a villa Gigliola, sulle pendici del Montalbano, in provincia di Pistoia, meta di una processione continua di persone che si affidavano alle sue presunte capacità taumaturgiche. 

L'attività di Gigliola Giorgini, detta mamma Ebe, fu stroncata sei anni dopo l'arresto eseguito dai carabinieri di Quarrata.

La Cassazione ha confermato anche le condanne nei confronti del marito, Gabriele Casotto, 61 anni, a 4 anni e 8 mesi, e condanne minori a due collaboratrici. Confermata invece l’assoluzione di Daniela D'Alessio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno