Attualità martedì 17 luglio 2018 ore 16:51
Mega manifesti contro la Giostra dell'Orso
#Disertalagiostradell'orso è lo slogan che campeggia nei manifesti affissi nelle strade del centro di in vista dell'evento del 25 Luglio
PISTOIA — Nuova campagna delle associazioni animalista contro la Giostra dell'orso. Nell strade del centro sono apparsi numerosi manifesti sei metri per tre in cui si invita a disertare la manifestazione in programma per il 25 Luglio.
Sui manifesti sono riportati anche i nomi dei cavalli morti durante edizioni comprese fra il 1980 e il 2014. In particolare quattro anni fa, in due diversi incidenti sul finale di gara, morirono i purosangue Oracle Force e Golden Storming.
Al centro delle contestazioni degli animalisti c'è l'articolo 9 del nuovo regolamento della corsa che prevede che la tornata debba essere effettuata in un tempo non inferiore a 26 secondi indistintamente dal punteggio conseguito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI