Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca lunedì 28 aprile 2025 ore 18:50

Sospettato di omicidio nella moschea francese si costituisce in Toscana

A tre giorni dal delitto avvenuto a Grand Combe, un giovane si è consegnato alla polizia a Pistoia. Si è presentato con il legale e un parente



PISTOIA — Sono passati tre giorni da quando in una moschea del Gard, dipartimento a sud della Francia, un giovane del Mali è stato ucciso. Il presunto responsabile da allora era ricercato dalle autorità d'Oltralpe, ma ieri notte intorno alle 23 si sarebbe consegnato spontaneamente in un commissariato di Pistoia confessando il delitto.

Il ragazzo che si è costituito è un 21enne di Lione. E' stato arrestato. Da venerdì, quando è stato commesso l'omicidio, la Francia aveva messo in campo per le indagini oltre 70 fra poliziotti e gendarmi.

La questura di Pistoia ha spiegato che il giovane si è presentato presso i suoi uffici insieme a un legale di fiducia e ad un parente residente proprio nel Pistoiese. Il 21enne si è dichiarato "responsabile dell’omicidio di un fedele musulmano, avvenuto lo scorso venerdì 25 Aprile in Francia nella moschea Khadidja nel comune di Grand Combe". 

Il personale della polizia, sotto il coordinamento delle procure di Firenze e di Pistoia, "ha avviato le necessarie attività di interlocuzione con la polizia d’Oltralpe per appurare le circostanze dei fatti e garantire che il presunto reo sia assicurato alla giustizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno