Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 10:55

Parte il raddoppio e anche la protesta

Le autorità sul cantiere del raddoppio

Al via i lavori per realizzare la seconda linea sulla tratta ferroviaria Pistoia-Lucca. Alla cerimonia anche manifesti che contestano l'opera



PISTOIA — Pistoia Lucca, arriva il primo colpo di badile che dà il via al cantiere per il raddoppio della linea ferroviaria alla presenza del governatore Enrico Rossi e dell'amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile. Presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali per l'inizio di un'opera che dovrà risolvere i problemi spesso legati a guasti e conseguenti disservizi all'origine di ritardi e disagi. 

Una linea, la Pistoia - Lucca, ad alta frequentazione: sono circa 40mila i pendolari che ogni giorno usano i treni in questo tratto. 

Ma c'è chi non è d'accordo sul raddoppio. Alla cerimonia di avvio dei lavori si è presentata anche una rappresentanza di persone che contestano l'opera e chiedono soluzioni alternative. Clima tranquillo sul cantiere, ma cartelli e manifesti affissi da alcuni contestatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno