Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 10:55
Parte il raddoppio e anche la protesta
Al via i lavori per realizzare la seconda linea sulla tratta ferroviaria Pistoia-Lucca. Alla cerimonia anche manifesti che contestano l'opera
PISTOIA — Pistoia Lucca, arriva il primo colpo di badile che dà il via al cantiere per il raddoppio della linea ferroviaria alla presenza del governatore Enrico Rossi e dell'amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile. Presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali per l'inizio di un'opera che dovrà risolvere i problemi spesso legati a guasti e conseguenti disservizi all'origine di ritardi e disagi.
Una linea, la Pistoia - Lucca, ad alta frequentazione: sono circa 40mila i pendolari che ogni giorno usano i treni in questo tratto.
Ma c'è chi non è d'accordo sul raddoppio. Alla cerimonia di avvio dei lavori si è presentata anche una rappresentanza di persone che contestano l'opera e chiedono soluzioni alternative. Clima tranquillo sul cantiere, ma cartelli e manifesti affissi da alcuni contestatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI