Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Cronaca venerdì 07 giugno 2019 ore 17:35

Sepsi da meningococco, colpito un uomo

Un uomo di 61 anni è stato ricoverato ieri sera all'ospedale San Jacopo di Pistoia con diagnosi di sepsi da meningococco di tipo C. Profilassi avviata



PISTOIA — Sono buone le condizioni del paziente di 61 anni ricoverato ieri sera presso le malattie infettive dell’Ospedale San Jacopo con diagnosi di Sepsi da Meningococco di tipo C. 

"A differenza della meningite - si legge in una nota dell'Asl -, nel caso di sepsi, il meningococco quando arriva nell’organismo, non provoca un’infiammazione delle meningi, ma ha un passaggio direttamente nel sangue".

Nei giorni scorsi l'uomo si era recato al pronto soccorso di Pescia per sintomi influenzali e dai risultati dell’emocultura è emersa la positività al meningococco di tipo C ed è stato trasferito all’Ospedale di Pistoia per accertamenti.

Da ieri l’unità funzionale della sanità pubblica dell’area pistoiese ha sottoposto a profilassi sia i contatti territoriali più stretti, sia quelli ospedalieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità