Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 10:29
Arriva Renzi, sit in degli studenti all'Hitachi
Piove nelle classi e i ragazzi del liceo 'Petrocchi' di Pistoia hanno deciso di rivolgersi direttamente al premier, atteso dopo la tappa fiorentina
PISTOIA — Un sit-in allestito già negli istanti in cui il presidente del Consiglio Matteo Renzi stava parlando a Firenze, agli Stati generali della lingua italiana in Palazzo Vecchio.
I ragazzi si sono sistemati davanti allo stabilimento Hitachi, alle porte di Pistoia, seconda tappa della giornata toscana del premier prima dell'arrivo a Pisa.
Un grande striscione con su scritto 'Aiutaci' per chiedere a Renzi misure urgenti per l'istituto 'Petrocchi' reso inagibile dalle infiltrazioni ogni volta che piove. Già nei giorni scorsi gli studenti avevano scritto a Renzi per rappresentare le condizioni di disagio conseguenti alla situazione in cui versa il plesso scolastico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI