Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 10:29

Arriva Renzi, sit in degli studenti all'Hitachi

Piove nelle classi e i ragazzi del liceo 'Petrocchi' di Pistoia hanno deciso di rivolgersi direttamente al premier, atteso dopo la tappa fiorentina



PISTOIA — Un sit-in allestito già negli istanti in cui il presidente del Consiglio Matteo Renzi stava parlando a Firenze, agli Stati generali della lingua italiana in Palazzo Vecchio. 

I ragazzi si sono sistemati davanti allo stabilimento Hitachi, alle porte di Pistoia, seconda tappa della giornata toscana del premier prima dell'arrivo a Pisa. 

Un grande striscione con su scritto 'Aiutaci' per chiedere a Renzi misure urgenti per l'istituto 'Petrocchi' reso inagibile dalle infiltrazioni ogni volta che piove. Già nei giorni scorsi gli studenti avevano scritto a Renzi per rappresentare le condizioni di disagio conseguenti alla situazione in cui versa il plesso scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno