Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, la grande festa azzurra alla cerimonia di apertura: il video di Aldo Montano

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 23:04

Sacchi di sabbia e strade transennate

Notte di lavoro per la Protezione civile che continua a monitorare i corsi d'acqua. Scuole aperte salvo eventi eccezionali



PISTOIA — Una giornata di nubifragi che hanno messo a dura prova il reticolo idrico cittadino e che alla fine ha costretto a prendere misure d'emergenza a causa dell'importante accumulo di acqua. Sono stati distribuiti 500 sacchi di sabbia e sono state transennate 21 strade dalla Polizia Municipale. 

Al lavoro ci sono 25 uomini del cantiere comunale che sono intervenuti con mezzi meccanici ma anche con opere manuali su tutto il territorio. A coadiuvarli sono stati i volontari Vab con 6 squadre e 4 pompe idrovore, quelli della Misericordia con altre 4 idrovore e quelli della Croce Verde. A monitorare costantemente la tendenza del meteo sono gli uomini della Protezione civile insieme ai Vigili del fuoco.

Un po' di paura per due persone che sono rimaste intrappolate in un'auto finita in un fosso in via Galcigliana nella frazione delle Querci. Entrambi sono riusciti a uscire da soli dalla macchina, ma per portare via il veicolo è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco arrivati da Prato. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri. 

Alla stazione di Pistoia il sottopassaggio si è allagato costringendo tutti i treni a fermarsi al binario uno per l'impossibilità di raggiungere le altre banchine. Altri problemi sono stati registrati nel pomeriggio di mercoledì 14 ottobre in via di Bigiano e dell’Amicizia, via Nazario Sauro, a Chiazzano, in via del Crociale. Forti disagi anche in via Erbosa, viale Italia,  via Croce Acqua Lunga, via Bure Vecchia, via Landucci,  via della Fortezza, via bastione Mediceo, via Scorciatoia, il parcheggio Pertini,  , il sottopasso di Bonelle, via San Piero in Vincio, via Pratese, via Vecchia di Sant’Agostino,.

Questi i dati sulla pioggia caduta dalle 6 del 13 ottobre alle 18 del giorno successivo: Santomato 140,8 mm, Baggio 176,00 mm, Pontelungo 143,40 mm, Sammommé 167,00 mm.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarebbe stata una fuga di gas a innescare una deflagrazione seguita da un incendio in un appartamento. L'anziano rimasto ustionato rischia la vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS