Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Champions si fa grigia
In Champions si fa grigia

Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 13:45

Ansaldo Breda, da Hitachi garanzie occupazionali

Assemblea dei lavoratori nello stabilimento di Pistoia, dopo l'accordo firmato a Roma tra l'azienda, i sindacati e il gruppo giapponese



PISTOIA — L'assemblea era stata convocata proprio per fornire ai lavoratori i dettagli dell'accordo siglato nella capitale. Accordo che, tra l'altro, vede slittare a fine anno la cessione definitiva del ramo d'azienda a Hitachi Rail per motivi che l'azienda definisce burocratici. 

"Hitachi si impegna a costruire un'azienda unica per il settore dei trasporti, rinforzandolo rispetto a quello esistente mondiale, partendo dagli stabilimenti italiani, quello di Pistoia, quello di Napoli e quello di Reggio Calabria - ha detto Marco Fontana, coordinatore della Rsu AnsaldoBreda di Pistoia - quindi ricerca e sviluppo, progettazione e chiaramente produzione".

"C'è da creare le condizioni - ha aggiunto Fontana - per fare nuovi prodotti, usando le tecnologie che Hitachi ha, mettendole insieme alla nostra cultura industriale e alla nostra professionalità. Il mantenimento della progettazione per noi era importante, l'abbiamo rivendicato con forza, l'abbiamo ottenuto, starà a noi, insieme a Hitachi, costruire i presupposti affinché nei prossimi tre anni, cioè quelli nei quali Hitachi si è impegnata a garantire i livelli occupazionali, si costruisca il futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante si è adagiato su un fianco, bloccando le due corsie di sorpasso. Sul posto i Vigili del Fuoco per rimuovere anche i veicoli "caduti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

GIALLO Mazzola