Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 17:13

Ansaldo Breda, firmato l'accordo con Hitachi

Il passaggio definitivo di consegne al gruppo giapponese slitterà comunque oltre l'inizio di ottobre per ragioni burocratiche



PISTOIA — La nuova società, che farà riferimento al gruppo Hitachi, sarà composta da 1.974 dipendenti, di cui 1.930 lavoreranno in Italia. Il resto dei lavoratori sarà suddiviso tra gli stabilimenti AnsaldoBreda negli Stati Uniti e in Spagna. Tre i siti che risultano coinvolti in Italia: Napoli, Pistoia e Reggio Calabria. Per Hitachi Rail ha preso parte all'incontro Alistair Dormer, Global CEO, mentre per AnsaldoBreda ha partecipato il CEO Maurizio Manfellotto.

La chiusura definitiva della cessione, il cosiddetto "closing", prevista inizialmente per i primi di ottobre, slitterà comunque a una data ancora da definire, che non andarà oltre la fine del 2015. "L'azienda - dice Jury Citera, segretario Fim-Cisl Pistoia - ha precisato che lo slittamento del closing è causato dalla burocrazia e non da qualche ripensamento". Al tavolo erano presenti anche gli altri sindacati. 

Venerdì 25 settembre, dalle 10.30 alle 11.30, è prevista un'assemblea dei lavoratori nello stabilimento di Pistoia, durante la quale i delegati sindacali illustreranno i contenuti completi dell'incontro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno