Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 06:30

Bcc Vignole e Banca di Pescia verso la fusione

Il progetto è stato approvato dai consigli di amministrazione dei due istituti. Il completamento dell'iter entro la primavera 2016



PISTOIA — La futura società, derivante dalla fusione di Banca di Credito Cooperativo di Vignole e Montagna Pistoiese e della Banca di Pescia Credito Cooperativo, assumerà la denominazione di "Vpm Banca di Credito Cooperativo di Vignole Pescia e Montagna Pistoiese - società cooperativa".

Il progetto di fusione e il piano industriale saranno adesso sottoposti all'autorizzazione della Banca d'Italia. Poi si dovranno esprimere i soci delle due banche, che saranno chiamati al voto nel corso delle rispettive assemblee straordinarie.

Il nascente istituto bancario si collocherà tra i maggiori del movimento cooperativo toscano. In termini numerici, potrà contare su oltre 8.700 soci e più di 45mila clienti. La raccolta complessiva si attesta a 1,3 miliardi di euro. La nuova banca avrà un patrimonio di oltre 120 milioni di euro e indici di solidità patrimoniale di prim'ordine. Gli sportelli saranno 26, dislocati in 18 comuni, nelle province di Pistoia, Prato, Firenze e Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca