Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 16:14

L'artigianato in mostra a "Arts & Crafts"

L'edizione 2015 darà risalto particolare alle imprese "under 40" presenti sul territorio. Tra le novità di quest'anno anche lo street food



PISTOIA — L'appuntamento con Arts & Crafts si rinnoverà dal 22 al 25 ottobre. Saranno 80 le aziende provenienti da tutti i settori che parteciperanno. 

A fare da cornice alla manifestazione saranno la Cattedrale, nell'area ex Breda, che ospiterà il meglio del made in Italy dai complementi d'arredo alla moda e il Centro fiere, che invece sarà dedicato alla casa, con attenzione speciale alla domotica, cioè alle tecnologie volte al miglioramento della qualità della vita tra le mura domestiche. 

L'idea di fondo della manifestazione, come sempre, è quella di valorizzare i talenti creativi, l’ingegno delle piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto economico non solo della Toscana, ma dell'intera penisola. 

“Uno degli obbiettivi, ambiziosi, di questa manifestazione è quella di fuggire da un’omologazione che è il frutto amaro scaturito dal processo di globalizzazione in atto – ha sottolineato il presidente della commissione regionale Sviluppo economico e rurale Gianni Anselmi - Il territorio pistoiese ha prodotti di chiara riconoscibilità, e il fatto che la forza dell’identità sia riversata in un progetto di sviluppo è un fatto assolutamente positivo".

“La capacità dei nostri imprenditori spesso anticipa la politica – ha detto poi il consigliere regionale Massimo Baldi - Questa manifestazione nasce da una filosofia produttiva che ha abbattuto molti confini, creando un’intesa tra vari settori come l’agricoltura, il commercio, la manifattura di qualità”. Sulla stessa lunghezza d'onda il consigliere Marco Niccolai: “Arts & Crafts  è la prova di quanto Pistoia possa dare allo sviluppo della Toscana”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO MORANDI SU ART & CRAFT - dichiarazione
SIMONE BALLI SU ART & CRAFT - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno