Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, afroamericano ucciso dalla polizia: esplode la protesta

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 09:35

L'omaggio di Pistoia a Kobe Bryant

Il murale dedicato a Kobe Bryant (foto di Daniele Capecchi da Facebook)
Il murale dedicato a Kobe Bryant (foto di Daniele Capecchi da Facebook)

La città dedica un grande murale al cestista americano scomparso nel 2020. Il campione trascorse alcuni anni della sua gioventù a Cireglio



PISTOIA — La città rende omaggio con un murale al cestista americano Kobe Bryant scomparso nel 2020 insieme alla figlia Gianna in un tragico incidente aereo.

L'opera, realizzata su una parete della palestra Masotti, all’ingresso del parco di Monteoliveto, dall’artista Daniele Capecchi, sottolinea il legame profondo che lega Kobe alla città e in modo particolare a Cireglio, dove il campione ha trascorso alcuni anni della sua gioventù, quando il padre Joe giocava con la maglia dell’Olimpia Pistoia.

Alla cerimonia prenderanno parte Daniele Capecchi, il sindaco Alessandro Tomasi, l’assessore alla promozione sportiva Alessandro Sabella, il presidente del Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi ed Elisa Maltinti, figlia di Roberto, ex presidente della squadra. Non mancherà, poi, il supporto dei 4 gruppi storici della tifoseria: Baraonda Biancorossa, Redskins, Red Devils e Untouchables.

Il murale, che sarà inaugurato questa sera alle 20, misura 4 metri in altezza e larghezza e ritrae il volto di Kobe Bryant in bianco e nero. Dietro di lui un serpente, un animale dotato di grazia e agilità dei movimenti, proprio come la stella dei Los Angeles Lakers, soprannominato Black Mamba e tra i migliori giocatori in assoluto del campionato Nba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottore, 42 anni, si è reso conto di quanto gli stava accadendo mentre era impegnato nel turno di notte. Corsa in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità