Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 09:24

Boom contagi Covid alle elementari, tutti al test

la scuola allo Scornio

Nel plesso di Scornio della Galileo Galilei una classe è in quarantena e ora si invita tutta la popolazione scolastica a sottoporsi a screening



PISTOIA — "Diversi casi di positività al Covid-19 registrati nel plesso di Scornio": a certificarne la presenza è la dirigente scolastica della scuola elementare facente parte dell'Istituto comprensivo Cino da Pistoia con la circolare 417 fatta pervenire alle famiglie degli alunni, ai docenti e al personale Ata per invitarli a sottoporsi al test rapido antigenico.

La circolare è disponibile online sul sito della scuola e parla appunto di "diversi casi di positività al Covid-19 registrati nel plesso di Scornio", uno dei due in cui si articola la scuola primaria Galileo Galilei. Alcuni casi di positività erano emersi nei giorni scorsi in una delle classi dello stesso plesso, messa in quarantena come annunciato con altra circolare, la 414/2021.

Ora si invita allo screening ma non solo per i compagni di classe degli alunni positivi, bensì anche per tutti gli alunni delle altre classi, per il personale docente e per il personale Ata. Molto zelo o espansione dei contagi? Sta di fatto che l'istituto ha chiesto e ottenuto "la possibilità di sottoporre tutti gli alunni e il personale scolastico a test rapido antigenico, da effettuarsi gratuitamente presso il Drive dell'ex ospedale del Ceppo sito in viale Matteotti"

"Il test è volontario - recita la circolare prima di fornire gli estremi per inoltrare l'adesione - e prevede la consegna, all'atto del test, del modulo di consenso debitamente compilato da parte dei genitori degli alunni. Per garantire la massima tenpestività ed efficacia dello screening, si raccomanda di inoltrare la propria adesione" entro le 12 di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno