Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 10:30

Pistoia Capitale, il concerto bufala corre sul web

Su Facebook si susseguono le voci sui possibili gruppi e cantanti che suoneranno in città per l'anno da capitale della cultura



PISTOIA — Il rock classico dei Pearl Jam? Oppure meglio la nota punk dei Green Day? O ancora, perché non chiamare il reverendo metal Marylin Manson?

Sul web in questi giorni impazzano le voci e le pagine dedicate a gruppi e artisti che suoneranno a Pistoia in estate.

Tutte bufale, non confermate dagli stessi organizzatori, ma che nel giro di pochi giorni, complici i social network, stanno intasando la rete e riscuotendo un successo enorme.

Basti pensare che sono decine di migliaia le persone che hanno apprezzato la notizia di un possibile concerto dei Pearl Jam in piazza Duomo a Pistoia quest'estate.

Tutte bufale come detto, più che concerti, pseudo-concerti.

Ma un fondo di verità, a ben vedere, c'è: i pistoiesi si aspettano che a suonare in piazza Duomo, per l'anno di Pistoia capitale della cultura, sia un'artista che faccia il botto. Un gruppo o un cantante capace di richiamare attenzione a livello mondiale.

Non resta che aspettare che Comune e associazione BluesIn comunichino i nomi dei partecipanti al Festival Blues 2017. Per adesso c'è un'anteprima: il concerto di John Mayall al teatro Manzoni il prossimo 23 Febbraio (vedi articolo collegato). Troppo poco però per scaldare gli animi della città.

Perché una cosa è certa: i pistoiesi pensano in grande. E tradire le loro aspettative, questa sì, sarebbe la bufala più grande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno