Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE25°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna

Cronaca martedì 01 marzo 2022 ore 14:12

Ex sindaco assolto, "il fatto non sussiste"

Samuele Bertinelli
Samuele Bertinelli

La sentenza è stata pronunciata dal tribunale di Pistoia che ha assolto anche una ex assessore e una ex dirigente comunale coinvolte nel procedimento



PISTOIA — Assolto perché il fatto non sussiste: così il tribunale di Pistoia si è pronunciato nei confronti dell'ex sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, accusato di abuso d'ufficio e induzione indebita per questioni legate alla selezione dei dirigenti comunali e all'organizzazione di eventi pubblici.

Sono state assolte anche la ex assessore della giunta comunale Tina Nuti e la ex dirigente del Comune rimasta coinvolta nella vicenda giudiziaria iniziata ormai 5 anni fa. 

La sentenza è stata pronunciata stamani e a esprimere soddisfazione per l'esito è il Pd Toscana con la segretaria Simona Bonafè e il coordinatore di segreteria Emiliano Fossi secondo i quali essa "rende giustizia al corretto operato dell’ex primo cittadino e della sua giunta". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno