Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Politica mercoledì 14 settembre 2022 ore 13:40

Sanità, clima e scuola le priorità per Fratoianni

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni (Foto da Facebook, particolare)

Tappa pistoiese nella campagna elettorale del segretario nazionale di Sinistra Italiana, capolista dell'Alleanza Verdi-Sinistra nel collegio Toscana 1



PISTOIA — Dalla crisi energetica col caro bollette ai mutamenti climatici e alla necessità di investire su scuole e sanità, specialmente sanità territoriale: sono i temi con cui oggi a Pistoia il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, capolista dell'Alleanza Verdi-Sinistra nel collegio Toscana 1, è intervenuto a un'iniziativa nell'ambito della campagna elettorale in vista del voto del 25 Settembre.

Fratoianni a Pistoia ha trascorso la prima parte della mattinata al mercato, poi ha incontrato le associazioni pacifiste. Quindi all'Arci ha presentato la squadra dei candidati locali, poi ha affrontato i punti programmatici della sua formazione in un excursus a tutto tondo. In cima alle priorità c'è il caro bollette che strangola famiglie e imprese, e la proposta di Fratoianni è di recuperare con imposte le risorse da redistribuire a chi si trova in difficoltà.

Ma alla vigilia della riapertura delle scuole in Toscana, si pone il problema delle cattedre che rimarranno scoperte. Fratoianni invoca un piano di investimenti sul settore dell'istruzione, con salari aumentati per i docenti e lotta al precariato. Tematica affine, con la richiesta di nuove assunzioni stabili, per quanto riguarda il settore sanitario da rafforzare, secondo il leader di Si, con un piano di stanziamenti ma anche di programmazione.

E se tutto si tiene, la crisi climatica abbraccia tutte le altre tematiche. Fratoianni punta a investire sul trasporto collettivo rafforzando il segmento dei trasporti su ferro soprattutto e introducendo la gratuità del trasporto pubblico per gli under 30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità