Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca lunedì 17 settembre 2018 ore 17:52

Scuole a rischio sisma, studenti già in protesta

Il primo giorno di scuola è iniziato con i giovani che frequentano le superiori che hanno protestato di fronte alla sede della Provincia



PISTOIA — Gli studenti delle superiori hanno protestato con una manifestazione di fronte alla sede della Provincia. La scuola è dunque iniziata con i ragazzi in piazza.

I giovani vogliono attirare l'attenzione di amministratori e politici sulla, secondo loro, deficitaria condizione degli edifici scolastici.

Gli studenti sottolineano la presenza di immobili non a norma per il rischio sismico e la mancanza di aule che costringono alcuni istituti ai doppi turni

Nel dettaglio le scuole più a rischio sono il liceo classico Forteguerri e quello artistico Petrocchi. 

Dario Baldassari, presidente della consulta degli studenti, ha sottolineato che dalla documentazione di certe scuole si evince che ci sono situazioni di pericolo per la mancanza di requisiti antisismici o antincendio, previsti dalla legge. 

Alla manifestazione non hanno preso parte molti studenti. Al riguardo Baldassarri ha detto che "dobbiamo interrogarci sul perché non siamo riusciti a coinvolgere i nostri coetanei, sul perché la nostra generazione non è più disposta a combattere per il futuro".

Il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni ha detto che da quando è alla guida dell'ente chiede risorse al governo per intervenire nelle situazioni più critiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca