Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 26 dicembre 2021 ore 18:35

Masso gigante si stacca e piomba in strada

La frana sulla Modenese
La frana sulla Modenese
Foto di: Alessio Bartolomei / Facebook

E' accaduto sulla Modenese che adesso è chiusa per la caduta della pietra pesante oltre 300 chili. Ecco la mappa dei danni provocati dalla pioggia



PISTOIA — Un masso gigantesco del peso di oltre 300 chili si è distaccato da uno spazio privato piombando sulla Modenese dove ha invaso la carreggiata. Ne dà notizia l'assessore alla protezione civile del Comune di Pistoia Alessio Bartolomei nel fare il bilancio dei danni del Natale di pioggia battente su tutto il territorio, dove i torrenti si stanno alzando di livello, alcuni fossi straripano e si sono registrate anche altri piccoli movimenti franosi oltre all'allagamento di un'abitazione privata a Santomoro.

La viabilità di montagna è adesso interrotta con la strada statale 66 Modenese chiusa in entrambe le direzioni fino al ponte Calcaiola e previsioni non rosee sui tempi di messa in sicurezza e riapertura dopo che sarà effettuata la rimozione dell'enorme pietra. L'operazione è resa complicata dal fatto che altri massi stanno per staccarsi dallo stesso fronte, e si dovrà provvedere al loro disgaggio.

Intanto un distacco franoso si è verificato anche in via di Castel dei Gai sempre su strada, mentre è chiusa la via vicinale San Biagio nel tratto che corre a lato del supermercato di viale Adua. "Sul posto - rende noto Bartolomei - è intervenuta la protezione civile comunale, insieme a personale dei cantieri comunali. 

Un Santo Natale di interventi per gli uomini della protezione civile del Comune, a causa della intensa pioggia battente...

Pubblicato da Alessio Bartolomei su Sabato 25 dicembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno