Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 16:46

L'amore al tempo del Covid nell'albergo sanitario

Giuseppe e Pasqua di nuovo insieme
Giuseppe e Pasqua di nuovo insieme

Giuseppe e Pasqua si sono riabbracciati tra le lacrime dopo il ricovero all'ospedale San Jacopo, ritrovandosi nella struttura montecatinese



PISTOIA / MONTECATINI TERME — Una coppia di innamorati si ritrova in una stanza d'albergo di Montecatini Terme. L'inizio è come tanti, ma la storia prosegue come poche. E' l'amore al tempo del Covid-19, e vede protagonista una coppia di coniugi del 1934 e del 1938. Insieme si sono ammalati di Sars-Cov2, separati dalle sorti della malattia con un ricovero all'ospedale San Jacopo di Pistoia per entrambi ma un'evoluzione differente dell'infezione. 

Lui, Giuseppe Silvestri, a un certo punto è stato meglio e il 25 marzo scorso ha potuto trasferirsi nell'albergo sanitario montecatinese Hotel Terme Pellegrini. Lei invece, Pasqua Barbasso, è rimasta in terapia intensiva dell'ospedale di Pistoia. Con lei, anche metà del cuore del suo Giuseppe. L'unico legame: i racconti della figlia che dà notizie su piccoli miglioramenti.

A pochi giorni dalla Pasqua, la sorpresa: Giuseppe apre la porta della sua stanza e si trova davanti la sua, di Pasqua. La sua amata moglie. Era stata appena dimessa. Marito e moglie si sono ritrovati il 1 aprile. Lui, incredulo, non ha trattenuto le lacrime che hanno rigato le gote anche alla signora Pasqua. E adesso sono insieme, innamorati, in una camera d'hotel di Montecatini Terme. E' l'amore al tempo del Covid-19.

Gli alberghi sanitari sono attivi ormai da un anno. Accolgono coloro che, avendo contratto il Covid-19, non possono seguire l'isolamento al domicilio. Lì è garantita la sorveglianza infermieristica e medica. In questo caso anche lo staff dell'albergo ha condiviso la tenerezza e la commozione per il riabbracciarsi di questa coppia, e lo ha testimoniato con una lettera al personale sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno