Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 09:03

La tempesta abbatte gli alberi come birilli

albero caduto in strada
Così a Pescia

Piante cadute sulle strade dalla montagna alla Valdinievole e viabilità interrotta, mentre nella piana alcune zone sono rimaste al buio



PROVINCIA DI PISTOIA — La tempesta, il giorno dopo. E' tempo di conta dei danni nel Pistoiese ieri pomeriggio flagellato da un'intensa ondata di maltempo con un temporale che si è abbattuto sull'intero territorio provinciale dalla montagna alla piana e alla Valdinievole spingendo a terra gli alberi come birilli. L'allerta meteo con codice giallo è estesa anche alla mattinata odierna, mentre si lavora al ripristino di sicurezza e servizi.

A Montale, la zona di Fognano è rimasta al buio intorno alle 18. I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono stati impegnati da metà pomeriggio con una quantità di interventi concentrati soprattutto in Valdinievole. A Pescia le piante si sono abbattute sulle strade, bloccando la circolazione. I tecnici della protezione civile hanno raggiunto i punti di criticità per liberare le arterie interrotte.

A Montecatini Terme un grosso pino si è sradicato ed è piombato sul viale Bustichini, ma non è stato il solo albero caduto. Infatti, proprio per via delle molte strade non percorribili, il Comune ha deciso di disattivare i varchi della Ztl rendendo transitabili Corso Roma, l'area pedonale del Tettuccio e Corso Matteotti.

Alberi caduti anche in zona Abetone, dove anche si sono dirette squadre dei vigili del fuoco che per operare nel Pistoiese hanno ricevuto il supporto di uomini e mezzi dal comando provinciale di Siena. Per Abetone Cutigliano l'assessore regionale Monia Monni afferma di non aver avuto segnalazioni di frane o strade chiuse.

Aggiornamenti sul maltempo di oggi . Numerosi sono stati gli interventi delle nostre squadre e dei Vigili del Fuoco di...

Pubblicato da Gruppo Comunale Protezione Civile Pescia su Domenica 26 settembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno