Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 15:35

Scarti tessili per strada e fuga, due denunciati

auto dei carabinieri

Gli uomini sono stati individuati dai carabinieri, hanno tentato di scappare ma sono stati raggiunti. Avevano 2 tonnellate di rifiuti in 27 sacchi



QUARRATA — A bordo del furgone avevano circa 2 tonnellate di scarti tessili in 27 sacchi, e quando i carabinieri della compagnia di Pistoia li hanno individuati avevano iniziato a scaricare il materiale - scarti di lavorazione tessile, appunto - lungo via Ceccarelli a Quarrata. Alla vista dei militari i due uomini, 30 e 37 anni, hanno tentato di dileguarsi risalendo sul furgone, ma sono stati raggiunti dopo un breve insegumento e bloccati. E' a quel punto che i carabinieri del nucleo radiomobile hanno scoperto l'intero carico.

Il furgone e il materiale sono stati sequestrati, mentre i due sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica di Pistoia per concorso in trasporto e smaltimento illecito di rifiuti. Non è che una delle azioni di controllo che negli ultimi giorni i carabinieri della compagnia di Pistoia insieme ai colleghi del gruppo forestale di Pistoia hanno effettuato in materia di trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti. 

Il principale obiettivo dell'operazione è stato quello di verificare il rispetto delle normative per quanto riguarda il trasporto su strada dei rifiuti, controllando in particolare la corrispondenza tra quanto formalmente dichiarato sui documenti previsti e l'effettivo carico trasportato. Per quanto riguarda i controlli agli operatori professionali del settore rifiuti non sono state rilevata anomalie.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 67 anni ed era molto conosciuta la signora che stamattina ha perso la vita nell'impatto con un camion carico di marmo che l'ha investita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità