Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 09:23

Aquilina si vaccina contro il Covid a 99 anni

vaccinazione covid

La signora è la prima ultraottantenne vaccinata per la seconda fase nella città che, con tutta la provincia, si prepara a entrare in zona rossa



QUARRATA — Quarrata riparte da nonna Aquilina. E' lei, 99 anni, la prima vaccinata contro il Covid-19 nella fascia degli ultraottantenni a cui è dedicata questa parte della seconda fase di somministrazioni. A lei ieri sono andate le congratulazioni da parte del sindaco Marco Mazzanti che prima di presenziare alla vaccinazione della signora aveva fatto togliere da piazza Risorgimento tutte e 13 le panchine, proprio come misura per evitare assembramenti e dunque la diffusione del contagio.

Anche Quarrata si prepara intanto a diventare, come tutta la provincia di Pistoia, zona rossa dalla mezzanotte di oggi. "Adesso speriamo che il vaccino arrivi rapidamente in quantità sufficienti a vaccinare tutta la popolazione", scrive il sindaco Mazzanti sul suo profilo Facebook dopo aver raccontato la vaccinazione della signora Aquilina. 

"Per le persone con più di 80 anni non serve alcuna prenotazione online - ricorda il sindaco - ma è il medico di famiglia a contattarle direttamente e a dare loro l’appuntamento nel proprio ambulatorio per la somministrazione del vaccino".

Oggi sono iniziate le vaccinazioni anti #Covid19 delle persone ultraottantenni di Quarrata. La prima ad essere...

Pubblicato da Marco Mazzanti su Giovedì 25 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno