Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 09:28

Trova portafoglio con 765 euro e lo restituisce

Un postino in pensione ha trovato un portafoglio con dentro 765 euro e lo restituisce ai carabinieri: "Per ricompensa mi basta un caffè"



SAN MARCELLO PISTOIESE — Una storia di ordinaria onestà.

Mario Ferrari, postino in pensione, ha trovato un portafoglio con 765 euro in contanti. Se senza pensarci su due volte l'ha restituito alla stazione dei carabinieri di San Marcello.

La storia è riportata da Il Tirreno: "Stavo percorrendo la strada nazionale a Mammiano tornando da San Marcello - racconta Mario Ferrari - Quando ad un certo punto, all'altezza delle case popolari, ho visto sulla carreggiata opposta un portafogli per terra. Giro nello spiazzo del vicino distributore di benzina e torno indietro per assicurarmene". 

Quello che aveva visto era proprio un portafoglio, con dentro i documenti di un signore belga, presumibilmente un turista, e 765 ero in contanti. L'ex postino non ci ha pensato su due volte e ha subito riportato il portafoglio alla stazione dei carabinieri.

"Se mi volessero dare una ricompensa, non voglio soldi. Mi basta una caffè" ha concluso Mario Ferrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno