Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:52 METEO:FIRENZE14°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 10:05

Focolaio Covid, scuole chiuse, stop ai bar dalle 16

Il sindaco del borgo grossetano ha firmato un'ordinanza di prevenzione visto l'aumentare dei nuovi contagi. Ci sono anche quattro classi in quarantena



PITIGLIANO — Tutte le scuole chiuse per almeno una settimana, portoni serrati al palazzetto dello sport e serrande abbassate per i bar dalle 16 per evitare l'aperitivo. Queste le decisioni preventive prese dal sindaco di Pitigliano Giovanni Gentili dopo l'impennata di casi avvenuti negli ultimi giorni nel suo territorio.

Secondo quanto raccontato dal sindaco sulla pagina Facebook del Comune, i casi sono 13 ma potrebbero aumentare perché si stanno disponendo test per il tracciamento dei contatti. Inoltre la Asl ha disposto l'isolamento domiciliare per due classi delle superiori e due classi della scuola dell'infanzia. 

L'ordinanza preventiva del sindaco prevede la chiusura di tutte le scuole fino al 1 Febbraio, la chiusura del campo sportivo fino a domenica e la chiusura anticipata dei bar alle 16 per evitare gli assembramenti nell'ora dell'aperitivo.

Qui sotto la diretta su Facebook del sindaco di Pitigliano

----


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha sottratto la macchinetta dagli scaffali di un supermercato per poi nasconderla nella sua borsa. La pensionata è stata scoperta e denunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca