«È come se ci fosse lava dappertutto»: l'incendio di Palisades visto dai passeggeri sul volo sopra Los Angeles
Attualità mercoledì 11 dicembre 2024 ore 18:30
In ospedale la visita speciale del suo cagnolino
Il pet visiting dell'Ausl Toscana sud est ha dato il suo primo frutto a Campostaggia: una paziente ha incontrato il suo cane dopo 40 giorni
POGGIBONSI — Erano lontani ormai da 40 giorni, per il ricovero della sua "mamma" umana. Nella giornata di oggi, però. una paziente che si trova all'ospedale di Campostaggia, a Poggibonis, ha potuto incontrare di nuovo il proprio cagnolino.
Per il presidio valdelsano si tratta del primo incontro che segue la nuova procedura messa in campo dell’Ausl Toscana sud est di pet visiting, che regolamenta le visite degli animali d’affezione all’interno delle strutture ospedaliere e delle Rsa del territorio. L’intento è quello di favorire l’umanizzazione delle cure, ponendo al centro di cura la persona e il proprio ventaglio di sentimenti, e non solo la patologia.
Il regolamento, presentato al Centro direzionale di Siena ormai un mese fa, consente l’accesso degli animali d’affezione a seguito di richiesta da parte del paziente, il tutto in totale sicurezza per degenti e personale sanitario e nel rispetto del benessere animale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI