Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 agosto 2019 ore 17:45

Il bebè ha fretta e nasce sul portone di casa

Un maschietto di oltre tre chili ha visto la luce sul portone di casa. La mamma è stata aiutata da una vicina al telefono con la centrale del 118



POGGIBONSI — Un maschietto di 3 chili e 360 grammi è nato, intorno alle 6 di questa mattina, sul portone di casa, con l’aiuto di una vicina, volontaria di una associazione di Poggibonsie in contatto telefonico continuo con la Centrale 118 dell’Ausl Toscana sud est. 

Quando il medico del 118 è arrivato sul posto, il bambino era già nato. Legato il cordone ombelicale, il piccolino insieme alla neo mamma è stato trasportato subito al Pronto Soccorso dell’ospedale Alta Valdelsa di Campostaggia, dove l’aspettavano gli operatori sanitari già allertati.

La puerpera, di nazionalità italiana, è stata subito affidata alle cure di un’ostetrica e poi trasferita presso il reparto di ostetricia-ginecologia.

Sia il bambino che la mamma stanno bene e hanno regalato momenti di grande gioia e profonda emozione in tutti coloro che si sono trovati ad assistere a questo straordinario lieto evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno