comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 15:15

Scritta Dux e una svastica sulla Camera del Lavoro

La scritta inneggiante al Duce e la svastica sono state vergate nella notte tra sabato e domenica. La Cgil ha sporto denuncia ai carabinieri



POGGIBONSI — Una svastica e una frase inneggiante al Duce, "Dux Mea Lux", sono state vergate con vernice nera sulla facciata della Camera del Lavoro di Poggibonsi. A renderlo noto la Cgil Toscana attraverso una nota stampa. Immediata la denuncia ai carabinieri che ora indagano per risalire agli autori dell'atto vandalico avvenuto, molto probabilmente, nella notte tra sabato e domenica.

"Un gesto inqualificabile - scrive la Cgil - nella sua inciviltà, ma particolarmente esecrabile nel suo contenuto. Inneggiare al fascismo oltretutto è pratica contraria alla legge e per questo la Camera del Lavoro di Siena bene ha fatto a denunciare l’accaduto alle competenti Autorità perché vengano perseguiti con ogni mezzo i responsabili di questa azione squadrista".

"E’ una vergogna - continua la Cgil-, frutto di una profonda mancanza di cultura ed anche perciò dell’incapacità di assumersi a viso aperto le proprie responsabilità, che qualcuno pensi di aiutare le sue contorsioni cerebrali richiamandosi ad un periodo il più drammatico e disastroso per il nostro popolo".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità