Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 15:15

Scritta Dux e una svastica sulla Camera del Lavoro

La scritta inneggiante al Duce e la svastica sono state vergate nella notte tra sabato e domenica. La Cgil ha sporto denuncia ai carabinieri



POGGIBONSI — Una svastica e una frase inneggiante al Duce, "Dux Mea Lux", sono state vergate con vernice nera sulla facciata della Camera del Lavoro di Poggibonsi. A renderlo noto la Cgil Toscana attraverso una nota stampa. Immediata la denuncia ai carabinieri che ora indagano per risalire agli autori dell'atto vandalico avvenuto, molto probabilmente, nella notte tra sabato e domenica.

"Un gesto inqualificabile - scrive la Cgil - nella sua inciviltà, ma particolarmente esecrabile nel suo contenuto. Inneggiare al fascismo oltretutto è pratica contraria alla legge e per questo la Camera del Lavoro di Siena bene ha fatto a denunciare l’accaduto alle competenti Autorità perché vengano perseguiti con ogni mezzo i responsabili di questa azione squadrista".

"E’ una vergogna - continua la Cgil-, frutto di una profonda mancanza di cultura ed anche perciò dell’incapacità di assumersi a viso aperto le proprie responsabilità, che qualcuno pensi di aiutare le sue contorsioni cerebrali richiamandosi ad un periodo il più drammatico e disastroso per il nostro popolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno