Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 09:15

Poliziotto salva un giovane con il massaggio cardiaco

I primi ad intervenire due agenti delle Volanti richiamati dalle urla. Il 118 ha poi usato anche il defibrillatore, il ragazzo adesso è ricoverato



SIENA — Attimi di paura che sono sfociati, fortunatamente, in una storia a lieto fine raccontata nella pagina Facebook della Questura di Siena. 

Protagonisti Luciano e Pietro, poliziotti delle volanti che si trovavano, alle 18 di ieri sera, in strada Massetana, per un intervento nei pressi del parcheggio davanti ad alcuni negozi e bar, quando hanno sentito delle urla.

Sono quindi subito accorsi ed hanno trovato un giovane di 20 anni, con problemi cardiaci, in compagnia del fratello, che aveva avuto un malore ed era steso a terra. Immediatamente uno degli agenti ha praticato il massaggio cardiaco al ragazzo mentre l'altro poliziotto, in linea con i sanitari del 118, nel frattempo allertati, ha preparato il defibrillatore in dotazione alla Polizia di Stato.

In pochi istanti sono giunti sul posto i sanitari che hanno applicato il defibrillatore e il giovane, grazie al pronto intervento della polizia e degli operatori del 118 ha ripreso a respirare.

Poco dopo è arrivata sul posto anche la madre del giovane, che ha accusato un lieve malore. Entrambi sono stati, quindi, accompagnati in ospedale in ambulanza. Dai primi accertamenti svolti dalla polizia è emerso che il giovane aveva subito un intervento chirurgico circa 20 giorni fa proprio per i problemi cardiaci. Il ragazzo si trova intubato in ospedale ma il suo cuore ha ripreso il ritmo, facendo felici anche gli agenti Luciano e Pietro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno