Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo yacht di lusso appena varato affonda
Lo yacht di lusso appena varato affonda

Cronaca sabato 21 agosto 2021 ore 18:00

Disarcionato cade nella scarpata, il cavallo muore

E' stato disarcionato dal suo cavallo che poi è precipitato in una scarpata. Il cavallo è deceduto nella caduta. Il fantino è stato soccorso dal 118



PONTASSIEVE — Tragedia a Pontassieve dove un cavallo è morto all'interno di un maneggio, dopo avere disarcionato il fantino entrambi sono precipitati in una scarpata. Il fantino ha riportato una frattura alla gamba ed è stato soccorso dai sanitari del 118. Il cavallo è deceduto.

L'episodio è accaduto in serata, attorno alle 18 e 30 quando i vigili del fuoco di Pontassieve, sono intervenuti in località Colognole nei pressi di un maneggio.

Il fantino, disarcionato dal proprio cavallo, è precipitato in una scarpata per poi finire in uno specchio d'acqua assieme al suo cavallo.

L'uomo è stato raggiunto e recuperato dai vigili del fuoco per poi essere preso in carico dai sanitari del 118 intervenuti anche con l'elisoccorso Pegaso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca