Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 20 febbraio 2023 ore 18:45

Incendia l'appartamento e affumica il condominio

Un uomo di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri. Una persona anziana è stata soccorsa dai vigili del fuoco e dal personale sanitario del 118



PONTASSIEVE — Avrebbe dato fuoco ad alcuni indumenti abbandonando poi l'appartamento mentre il fumo invadeva il condominio, per questo motivo un uomo di 49 anni è stato arrestato dai carabinieri. A dare l'allarme sono stati gli altri condomini ed un anziano è stato soccorso da vigili del fuoco e personale del 118 per un principio di intossicazione.

L'episodio è accaduto a Pontassieve nel tardo pomeriggio di sabato,dove un uomo, invalido e da tempo in cura per problemi psichiatrici, avrebbe incendiato alcuni indumenti all'interno della propria abitazione, al primo piano di un condominio su tre livelli.

A dare l'allarme sono stati gli altri residenti del palazzo e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Pontassieve che hanno domato le fiamme nell'appartamento. Una persona anziana è stata soccorsa e portata in ospedale per aver inalato i fumi. 

Il 49enne accusato di avere appiccato l'incendio sarebbe stato trovato seduto su una panchina. La procura ha disposto gli arresti domiciliari presso una struttura assistenziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno