Cronaca lunedì 18 settembre 2017 ore 18:30
Autista condannato per aver abusato di una bimba

Condanna confermata in secondo grado per l'ex autista di scuolabus ritenuto colpevole di molestie sessuali nei confronti di una bimba
PONTE A MORIANO — Aveva abusato sessualmente di una bambina di nove anni e per questo un autista di scuolabus è stato arrestato dai militari che hanno eseguito l'ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d'Appello di Firenze.
I fatti risalgono al 2007 quando, dopo indagini mirate delle forze dell'ordine, l’autista finì agli arresti domiciliari. Ad accusare l'uomo la mamma di una bambina di 9 anni.
L'ex autista era stato condannato in primo grado a 8 anni. La corte d'Appello aveva ridotto la pena a 5 anni e nei giorni scorsi la Cassazione ha confermato la sentenza di secondo grado.
Espletate le formalità di rito domenica sera l'uomo è stato accompagnato nel carcere San Giorgio di Lucca, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI