Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 24 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Attivisti appendono la foto dell'ex principe Andrew arrestato al museo del Louvre
Attivisti appendono la foto dell'ex principe Andrew arrestato al museo del Louvre

Cronaca Venerdì 17 Novembre 2023 ore 19:10

Cade da cavallo, una bambina in ospedale

pegaso e ambulanza

La bimba è stata soccorsa con l'elicottero Pegaso che l'ha trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze per il trauma cranico riportato



PONTEDERA — Una bambina di 9 anni è stata ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze per il trauma cranico riportato cadendo da cavallo.

L'incidente è avvenuto a Pontedera poco dopo le 10,30. Per soccorrere la bimba che nella caduta a battuto la testa sono accorsi i mezzi di 118 via terra con l'ambulanza infermieristica e via aria con l'elicottero Pegaso.

Proprio il velivolo, che si era levato da Grosseto, a imbarcato la piccola paziente per il trasporto all'ospedale pediatrico fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno