Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 18:35

Contagi di Covid alle medie, allerta focolaio

Le scuole medie dell'istituto comprensivo Gandhi chiuse per una settimana dopo alcuni casi di positività. Gli alunni in didattica a distanza



PONTEDERA — Sono stati riscontrati alcuni casi di Covid all'interno della scuola media dell'istituto comprensivo Gandhi di Pontedera. La scuola è stata chiusa, da ieri e fino al 9 Febbraio compreso. Gli studenti sono in didattica a distanza, mentre nei locali si procede alla sanificazione.

Nel provvedimento, firmato dal dirigente, si legge che "L'evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia rendono necessario, indifferibile ed urgente supportare le attività della Asl" e che "Il Dipartimento della prevenzione ha rappresentato la presenza di un focolaio Covid-19 all'interno del circuito relazionale della scuola secondaria di primo grado".

E' pertanto disposta "in via cautelativa e prudenziale" la sospensione delle attività di didattica in presenza delle classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Gandhi di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno