Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Cronaca mercoledì 04 giugno 2025 ore 18:20

Auto in fuga per 20 chilometri a tutta velocità

Fuga spericolata sulla Tosco Romagnola. Un uomo di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo un lungo inseguimento. Sequestrati hashish e cocaina



PONTEDERA — In fuga dai carabinieri a tutta velocità, un uomo di 48 anni alla guida di un'auto è stato bloccato dopo un lungo inseguimento per circa 20 chilometri. 

Il fatto, reso noto oggi dall'Arma, è accaduto la notte del 30 Maggio. L'operazione ha visto impegnati i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pontedera e i militari delle Stazioni di Cascina e San Giovanni alla Vena.

Tutto è iniziato intorno alle 3, quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cascina, durante un servizio di perlustrazione sulla Tosco-Romagnola, ha intimato l'alt all’auto condotta dal 48enne, che non si è fermato, dando il via ad una fuga spericolata, durante la quale ha anche lanciato dal finestrino un involucro con sette dosi di cocaina, poi recuperato dai carabinieri.

La droga e i soldi sequestrati

Alla fine, la fuga si è conclusa nel comune di Pontedera: qui il 48enne ha imboccato una strada sterrata a fondo chiuso, venendo immediatamente bloccato. Una volta perquisito lui e la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto sequestrato 37 grammi di hashish, 120 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, 30 grammi di sostanza da taglio, tre bilancini di precisione e poco meno di 2.300 euro in contanti. Anche sull'auto è stato posto il sequestro non solo penale, ma anche amministrativo: il 48enne, infatti, era al volante nonostante la patente sospesa.

L'uomo, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica che coordina le indagini è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che ha poi convalidato l’arresto e confermato gli arresti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane paziente è stata sottoposta a chirurgia mininvasiva laparoscopica in una sessione chirurgica eccezionale. Ricostruito anche l'ovaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca