Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Cronaca venerdì 11 marzo 2022 ore 18:30

Il fronte di fuoco divora il bosco inaccessibile

La forte pendenza e la mancanza di strade di accesso ha reso complessa l’attività di spegnimento e di bonifica del roo da parte dei volontari



PONTREMOLI — Un fronte di fuoco ha aggredito i boschi della Lunigiana e i soccorritori hanno incontrato non poche difficoltà nelle operazioni di spengimento a causa del vento, della pendenza del terreno e della mancanza di vie di accesso. In azione squadre di operai dell'Unione Comuni Lunigiana e i volontari dell’Antincendi boschivi.

Le operazioni sono iniziate alle 11 di stamani in località Torrano, frazione di Pontremoli, e si è reso necessario utilizzare attrezzi manuali per circoscrivere il fronte.

Due elicotteri inviati dalla Sala operativa regionale hanno effettuato numerosi lanci per contenere le fiamme. Il direttore delle operazioni ha richiesto altri mezzi aerei in rinforzo per contrastare l'azioe del vento che aumentava la velocità di propagazione delle fiamme in zone inaccessibili per le squadre di terra.

Sono intervenuti anche due Canadair con l’obiettivo di chiudere l’incendio prima di sera. 

In serata altre squadre sono giunte a Torrano perdare supporto al dispositivo di spegnimento e per la successiva bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno