Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Cronaca Giovedì 02 Settembre 2021 ore 20:00

La casa esplode, lui viene ritrovato carbonizzato

Era un ex ferroviere e viveva da solo l'uomo che ha perso la vita nella deflagrazione che ha distrutto la sua casa a Filattiera. Il dolore dei figli



PONTREMOLI — Si chiamava Nello Balestracci e aveva 88 anni l'uomo rimasto ucciso a Filattiera nel crollo della sua abitazione, collassata stamattina a seguito di un una violenta deflagrazione, forse provocata - secondo le prime ipotesi - da una fuga di gas.

Balestracci era un ex ferroviere in pensione e viveva da solo, era rimasto vedovo alcuni anni fa. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato sotto le rovine dopo sei ore di ricerche, mentre i figli aspettavano all'esterno, in preda all'angoscia, uno abita nella casa a fianco. Poi, intorno alle 17, la triste scoperta che ha cancellato in un attimo gli ultimi residui di speranza. Il cadavere di Balestracci è stato ritrovato carbonizzato, un elemento che supporta l'ipotesi della fuga di gas alla base della tragedia.

I vigili del fuoco hanno comunque continuano a scavare fino al calar della notte per avere la matematica certezza che nella casa non ci fosse nessuno insieme alla vittima. Gli accertamenti comunque proseguono per individuare le cause dell'esplosione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso sul posto e trasferito d'urgenza al Cto dell'ospedale di Careggi a Firenze: ha subito l'amputazione di due dita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità