Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 12 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I balneari si difendono: «Gassmann ci dica in quale altro settore i prezzi non sono aumentati, ormai parlar male di noi è lo sport dell'estate»
I balneari si difendono: «Gassmann ci dica in quale altro settore i prezzi non sono aumentati, ormai parlar male di noi è lo sport dell'estate»

Attualità martedì 12 agosto 2025 ore 10:15

Scompare il gatto mascotte e tutto il borgo si mobilita

Gatto Saverio
Gatto Saverio, nel riquadro in auto col sindaco che lo riporta a casa
Foto di: Federico Lorenzoni / Facebook

Alla fine micio Saverio è stato rintracciato a 30 chilometri di distanza. Il sindaco è andato a riprenderlo con la sua auto



POPPI — Tutta Poppi mobilitata per cercare il gatto mascotte del borgo, il micio Saverio scomparso dopo anni di onorato servizio come dispensatore di fusa agli abitanti del paese e ai suoi visitatori. 

D'improvviso però il quattro zampe amato dall'intera comunità è sparito, e da lì le ricerche anche con appelli social che hanno finito per coinvolgere l'intero Casentino.

Ed è così che è arrivato il lieto fine: sì perché Saverio è stato rintracciato in quel di Chiusi della Verna, a 30 chilometri da Poppi. Come mai si fosse portato fin lì non è dato sapere, forse il richiamo di una micetta o chissà. 

Sta di fatto che alla notizia dell'avvistamento di Saverio il sindaco di Poppi Federico Lorenzoni è montato in macchina ed è andato di persona a riprenderlo. Nel frattempo il micin fuggiasco era stato dato 'in consegna' in un bar perché non facesse di nuovo perdere le sue tracce.

Gatto Saverio in auto col sindaco che lo riporta a casa

Gatto Saverio in auto col sindaco che lo riporta a casa

Tutto è bene quel che finisce bene, gatto Saverio è tornato fra i suoi concittadini. Coccole e crocchette a volontà per salutare il suo rientro su patrio suol.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno