Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Cronaca giovedì 04 gennaio 2018 ore 13:42

Scout precipitano da un muraglione di sei metri

Escursione finita male per due ragazzi pratesi di 19 anni a Camaldoli. Allertato l'elisoccorso per il trasferimento in ospedale



POPPI — Hanno fatto un volo di sei metri rischiando la vita i due giovani scout, un ragazzo e una ragazza pratesi, in gita nei boschi di Camaldoli. Un luogo suggestivo e mistico il cui silenzio è stato rotto dalla sirena dell'ambulanza fatta arrivare sul posto per soccorrere i ragazzi, precipitati giù da un muraglione. 

La ricostruzione della vicenda ora è al vaglio dei carabinieri. Intanto i due giovani sono stati portati via con ferite piuttosto gravi. La ragazza ha riportato un trauma alla schiena e per lei è stato attivato l'elisoccorso che l'ha portata all'ospedale fiorentino di Careggi. Il ragazzo, invece, si è procurato un traumi alla testa e al volto. Nessuno dei due ha perso conoscenza durante le operazioni di salvataggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno