Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro giovedì 16 marzo 2023 ore 18:50

Dopo il rogo in cartiera produzione ancora ferma

L'incendio in cartiera
L'incendio in cartiera

A seguito dell'incendio che ha devastato lo stabilimento l'attività è bloccata e i lavoratori sono a casa. Incontro istituzionale per fare il punto



PORCARI — Domenica 12 Marzo scorsa il rogo che ha devastato la cartiera Essity di Porcari. Oggi i piani per la ripartenza dopo che l'incendio ha provocato lo stop alla produzione lascianto i lavoratori fermi e in un clima di incertezza.

Stamani 16 Marzo a Porcari è arrivato Valerio Fabiani, il consigliere per lavoro e crisi aziendali di Eugenio Giani, proprio per valutare la situazione post incendio nell'azienda che affronta il tema della ricostruzione e della ripresa della produzione.

Fabiani si è recato nella sede della cartiera accompagnato dalle strutture dell'unità di crisi e di Arti, insieme con il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari: "Tutti uniti, istituzioni, azienda e lavoratori, per far ripartire il lavoro al più presto", è l'obiettivo indicato. 

"L'azienda ha illustrato tutte le iniziative per far ripartire la produzione in tempi rapidi, addirittura senza dover ricorrere ad ammortizzatori sociali - spiega Fabiani - e noi abbiamo assicurato il nostro sostegno".

Da sinistra, Fornaciari e Fabiani

Da sinistra, Fornaciari e Fabiani

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno