Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Cronaca giovedì 04 agosto 2022 ore 19:20

Inferno in cartiera, a fuoco 45.000 metri quadri di detriti

Le operazioni di spegnimento
Le operazioni di spegnimento nella cartiera

Il vento ad alimentare le fiamme ha reso difficile contrastare l'incendio. In azione vigili del fuoco da mezza Toscana col supporto dell'elicottero



PORCARI — Inferno in cartiera a Porcari in provincia di Lucca, oggi pomeriggio, dove da poco prima delle 15 infuria un incendio che coinvolge 45.000 metri quadri di detriti cartacei in via del Frizzone, col vento ad alimentare le fiamme.

Difficili le operazioni di contenimento del rogo, sia per l'estensione dell'area interessata, sia appunto per l'opera del vento.

Sul posto sono accorse squadre di vigili del fuoco dal comando di Lucca e da mezza Toscana, con unità inviate da Pisa, Massa, Pistoia e Firenze. A supporto opera l'elicottero Drago del reparto volo di Arezzo.

Alle 20 l'incendio risultava circoscritto, ma la sua complessità richiederà un consistente lavoro di smassamento che è previsto si protragga per tutta la notte. Sul posto sono state inviate squadre per un numero complessivo di 14 mezzi e 31 uomini e un elicottero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'incendio nella cartiera di Porcari e l'intervento dei vigili del fuoco
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vento fortissimo, sì, ma differente dalla tromba d'aria per il moto delle correnti e per gli effetti avversi che produce sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità