Attualità venerdì 15 marzo 2024 ore 18:00
Il Papa scrive agli studenti, "Siate imprenditori di sogni"

Gli studenti del liceo delle scienze umane dell'Isola d'Elba avevano scritto una lettera a Papa Francesco, ieri è arrivata la sua risposta
PORTOFERRAIO — "Non abbiate paura di cercare un mondo migliore, abbiate coraggio di sostituire le paure con i sogni". Lo ha scritto Papa Francesco in una lettera indirizzata al liceo delle scienze umane Raffaello Foresi di Portoferraio, rispondendo agli studenti che lo avevano invitato a collegarsi con loro in video collegamento sul maxi monitor dell'aula magna, magari organizzando un intervento da docente o una supplenza speciale.
Ieri mattina è arrivata la risposta: un messaggio direttamente dal Vaticano che è stato accolto con tanto entusiasmo dalla dirigente scolastica Alessandra Rando, dalle 160 studentesse e dai 36 studenti del liceo e dal personale scolastico.
A conclusione della lettera il Pontefice, impossibilitato a collegarsi, ha invitato i giovani alla preghiera e ad essere "Imprenditori di sogni".
Qua sotto la lettera di Papa Francesco
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI