Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 29 marzo 2023 ore 17:25

Caretta Caretta in panne salvata dal traffico marittimo

Era in difficoltà in una zona ad alto traffico marittimo. Avvistata da un diportista è stata salvata da una motovedetta della Guardia costiera



PORTOFERRAIO — Si trovava in difficoltà nelle acque della rada di Portoferraio l'esemplare di  tartaruga marina “Caretta Caretta” avvistato da un diportista e salvata da una motovedetta.

Un diportista in navigazione ha segnalato la specie marina protetta in difficoltà alla Sala Operativa della Capitaneria di porto che ha disposto l’intervento immediato di una motevedetta. I militari intervenuti sul posto, dopo il recupero hanno trasferito l’esemplare, di circa mezzo metro, al Comune di Campo nell’Elba, affidandolo alle cure del personale specializzato dell’Acquario locale.

L’operazione di recupero si è resa indispensabile per le evidenti difficoltà natatorie e di immersione in cui si trovava la tartaruga, oltre che per la pericolosità dell’area in cui è stata ritrovata, caratterizzata da intenso traffico marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno