Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 maggio 2019 ore 16:30

Oltre 20mila giovani a scuola di primo soccorso

Sono circa 25mila gli studenti toscani che hanno partecipato nell'anno scolastico 2018/2019 al progetto di formazione delle Misericordie Toscane



PORTOFERRAIO — Sono di ogni ordine e grado i 25mila studenti che quest'anno hanno imparato come si fa primo soccorso in caso di emergenza e 10mila di questi, quelli iscritti all'ultimo anno delle superiori, hanno partecipato anche a un corso avanzato di formazione all'uso del defibrillatore per conseguire la qualifica di "esecutore" di BLS-D, cioè 'Basic Life Support and Defibrillation. E a conti fatti si arriva a 35mila studenti formati dal progetto delle Misericordie Toscane se si considerano i 10mila partecipanti dell'anno scolastico 2017/2018.

L'evento finale del progetto Asso 2018/2019 è stato presentato a Portoferraio, all'Isola d'Elba, davanti a una platea di circa 400 studenti elbani dell'Itcg ''Cerboni'' e dell'Isis ''Foresi''. 

Tre i moduli in cui si è articolato il progetto Asso. Uno rivolto alle scuole primarie con due ore di lezione, uno alle scuole secondarie di primo e secondo grado con quattro ore di lezione e uno per gli studenti delle quinte delle scuole secondarie con l'insegnamento dell'uso del defibrillatore automatico esterno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno