Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità sabato 11 maggio 2019 ore 16:30

Oltre 20mila giovani a scuola di primo soccorso

Sono circa 25mila gli studenti toscani che hanno partecipato nell'anno scolastico 2018/2019 al progetto di formazione delle Misericordie Toscane



PORTOFERRAIO — Sono di ogni ordine e grado i 25mila studenti che quest'anno hanno imparato come si fa primo soccorso in caso di emergenza e 10mila di questi, quelli iscritti all'ultimo anno delle superiori, hanno partecipato anche a un corso avanzato di formazione all'uso del defibrillatore per conseguire la qualifica di "esecutore" di BLS-D, cioè 'Basic Life Support and Defibrillation. E a conti fatti si arriva a 35mila studenti formati dal progetto delle Misericordie Toscane se si considerano i 10mila partecipanti dell'anno scolastico 2017/2018.

L'evento finale del progetto Asso 2018/2019 è stato presentato a Portoferraio, all'Isola d'Elba, davanti a una platea di circa 400 studenti elbani dell'Itcg ''Cerboni'' e dell'Isis ''Foresi''. 

Tre i moduli in cui si è articolato il progetto Asso. Uno rivolto alle scuole primarie con due ore di lezione, uno alle scuole secondarie di primo e secondo grado con quattro ore di lezione e uno per gli studenti delle quinte delle scuole secondarie con l'insegnamento dell'uso del defibrillatore automatico esterno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità