Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 16:39

Poste, salve solo 6 sedi a rischio su 65

Lo annunciano Cgil, Cisl e Uil: sono quelle di Settignano, Contea, Pieve di Compito, San Baronto, Monti e Ponte Ginori. Per altri 59 uffici è chiusura



FIRENZE — Gli uffici postali di Settignano e Contea sono in provincia di Fiurenze, quello di Pieve di Compito in Lucchesia, San Baronto in provincia di Pistoia, Monti in provincia di Siena e Ponte Ginori in provincia di Pisa.

"Come previsto, passate le elezioni, Poste ripresenta il piano di chiusure che resta drammaticamente invariate - scrivono in una nota Cgil-Cisl-Uil - Solo sei uffici postali su 65 escono dalla lista delle cancellazioni in Toscana annunciata in febbraio scorso e poi congelata. Per gli altri 59  e' confermata la chiusura". 

"Chiudere 59 uffici e ridurre l'orario di apertura in altri 38 è un danno per la cittadinanze che vede cancellare servizi proprio nelle localita' piu' disagiate - proseguono Cgil, Cisl e Ul Poste - Ma il danno è anche per i lavoratori, che vedono ridursi ulteriormente i livelli occupazionali". 

"Confidiamo ancora nell'interesse della politica - conclusono i sindacati - Nei prossimi giorni ci rivolgeremo all'Anci, all'Uncem e alla Regione Toscana per riaprire un tavolo di confronto visto il pessimo risultato ottenuto fino ad ora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno