Attualità sabato 14 giugno 2014 ore 17:06
Povertà: colletta alimentare straordinaria
In toscana 137 punti di raccolta, 21 a Firenze dove i cittadini hanno contribuito lasciando cibo a lunga conservazione per il banco alimentare
FIRENZE — Colletta alimentare straordinaria in Toscana in concomitanza con tutte le regioni italiane: 137 i punti di raccolta in toscana e 21 a Firenze dove i cittadini hanno potuto contribuire lasciando generi alimentari per i più bisognosi.
Una colletta straordinaria perché straordinario, in senso negativo, è la situazione che colpisce anche il nostro paese: sono oltre 4milioni le persone che in Italia vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mense, di questi oltre 400mila sono bambini che hanno meno di 5 anni.
E mentre le richieste di aiuto sono in continuo aumento, nei magazzini della rete banco alimentare diminuisce la disponibilità di cibo.
A breve anche il nostro governo dovrebbe dare il via all’attuazione del Fondo Nazionale che andrà ad unirsi al nuovo Fondo di aiuti agli indigenti finanziato dall’Unione Europea, ma l'emergenza è adesso e numerosi volontari si sono attivati per prestare il proprio aiuto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI