Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 22 dicembre 2016 ore 18:15

Accerchiato e picchiato a sangue da sette cinesi

Un gruppo di sette cinesi ha pestato con calci e gomitate un giovane albanese scoperto a rubare dei soldi in un negozio di Chinatown



PRATO — Un pestaggio brutale ripreso dalle telecamere a circuito chiuso di una pescheria cinese in piena Chinatown a Prato lo scorso 7 novembre. 

Sono state proprio quelle immagini a permettere ai carabinieri di risalire agli autori dell'aggressione. Tutti e sette i cinesi sono stati denunciati per ''lesioni aggravate dalla crudeltà e da motivazioni razziali'' per il violento pestaggio del ragazzo. Nelle immagini delle telecamere si vede anche che uno degli aggressori ha anche provato a ferire l'albanese, che aveva rubato poco più di 2mila euro da un appartamento, con un coccio di bottiglia. Poi gli ha bloccato le gambe con il nastro adesivo all'altezza delle ginocchia.

Per il ventenne, invece, è scattato l'arresto per furto, in esecuzione di un'ordinanza firmata dal giudice perle indagini preliminari del Tribunale di Prato Francesco Pallini. 

Il gip ha anche respinto la richiesta della Procura di disporre l'obbligo di firma per i sette cinesi che, quindi, sono stati denunciati a piede libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno