Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca giovedì 13 febbraio 2025 ore 18:10

Aggredito dal branco per rapina finisce in ospedale

carabinieri e ambulanza
Foto d'archivio

Sul far della sera un uomo in bici è stato preso d'assalto da un gruppo di giovani e malmenato a calci e pugni. Un ragazzo è stato arrestato



PRATO — Aggredito dal branco mentre viaggiava in sella alla sua bicicletta, malmenato e rapinato del portafoglio: un uomo di origini cinesi di 55 anni alcune sere fa è finito in ospedale dopo esser stato colpito da una gragnuola di calci e pugni da un gruppo di 5 o 6 giovani. Uno di loro, 21 anni e origini pakistane, è stato arrestato dai carabinieri della squadra d’intervento operativo del 6° battaglione “Toscana” di stanza a Firenze. Gli altri, invece, sono riusciti a darsi alla fuga.

E' successo tutto a Prato alcune sere fa, verso le 21,30. Sono stati proprio i carabinieri a notare il gruppo che teneva immobilizzato a terra l'uomo finito nel mirino, colpendolo ripetutamente a calci e pugni. I militari stavano transitando vicino ai giardini di via Marx, e sono subito intervenuti soccorrendo il 55enne e rincorrendo a piedi uno dei giovani che intanto si erano dileguati.

E' stato raggiunto di lì a poco il 21enne, bloccato sulla via della Romita col portafogli del rapinato. All'interno c'erano più di 1.600 euro in contanti. Il maltolto è stato restituito, mentre il giovane è stato arrestato per concorso in rapina. Il giudice per le indagini preliminari per lui ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora notturno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno