Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 31 marzo 2017 ore 11:50

Ucciso davanti al tribunale, ipotesi rapina

Potrebbe essere stato aggredito da un rapinatore appena sceso dal bus l'uomo trovato morto in un lago di sangue con una profonda ferita alla testa



PRATO — La vittima è Leonardo Lo Cascio, trentotto anni, portiere notturno in un hotel. Il suo corpo è stato trovato coperto di sangue in un'aiuola nel piazzale Falcone e Borsellino, davanti al tribunale di Prato.

Subito il ritrovamento da parte di una coppia del cadavere, la cui presenza è stata segnalata anche da una telefonata anonima al 112, sul posto sono arrivati i soccorritori del 118. L'uomo, però, era già morto. 

Presente anche il sostituto procuratore Egidio Celano, il medico legale Brunero Begliomini insieme ai carabinieri che ora conducono le indagini. L'ipotesi che per il momento sembra più probabile è quella dell'aggressione e della rapina avvenuta alla fermata dell'autobus. Gli è stato portato via infatti il portafoglio.

Per il momento la certezza è che a uccidere l'uomo è stato un colpo alla testa inferto forse con un cacciavite o con un punteruolo. Al momento non è esclusa nemmeno l'ipotesi di un colpo di arma da fuoco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno