Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 18:25

Al posto del negozio c'è un asilo abusivo

Otto bambini di 3 e 4 anni sono stati trovati durante il blitz in una struttura a conduzione cinese ricavata in un fondo commerciale in pieno centro



PRATO — Ancora un asilo abusivo smascherato a Prato, stavolta in pieno centro, in via San Vincenzo, a pochi passi da porta Pistoiese. La struttura, che porta il nome di associazione culturale 'Lucky Star', è stata ricavata in un fondo che avrebbe dovuto ospitare un negozio. E invece la polizia municipale, nel corso di un blitz, ci ha trovato otto bambini, tutti cinesi e di età compresa tra i 3 e i 4 anni, insieme a una persona, anch'essa cinese, che li accudiva. 

Dai controlli non è venuta fuori alcuna autorizzazione abilitativa o sanitaria. 

A entrare in azione è stato il personale dell'unità operativa commerciale, amministrativa e anticontraffazione della polizia municipale di Prato, insieme al personale dei servizi educativi del Comune.

I bambini sono stati subito riaffidati alle loro famiglie, avvisate dopo il blitz. Per il titolare dell'associazione sono scattate molte diverse sanzioni che alla fine gli sono costate 3.500 euro. Tra le violazioni contestate ci sono la mancanza delle autorizzazioni sanitarie per la preparazione dei cibi, la destinazione dei locali non idonei all'attività e la gestione di una struttura educativa abusiva senza averne titolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane non aveva voluto vaccinarsi così come il genitore. Nuovo rapporto Iss: "I non vaccinati finiscono in terapia intensiva 40 volte di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità