Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 01 febbraio 2024 ore 17:14

In auto con 200 chili di pesce, tradito dall'odore

pesci

Tutto quel prodotto era destinato alla ristorazione. Peccato che lì in quegli scatoloni fosse in pieno scongelamento. L'uomo è stato multato



PRATO — Viaggiava in auto con 200 chili di pesce destinato alla ristorazione, ma stivato in scatoloni fra il sedile posteriore e la bauliera e in pieno scongelamento: ad accorgersene, multando l'uomo, è stata a Prato la polizia municipale.

Gli agenti motociclisti avevano fermato la vettura per un normale controllo, poi però l'odore che arrivava dall'abitacolo ha spinto a ulteriori verifiche. L'ispezione ha dato loro ragione.

Lì c'erano circa 200 chili di pesce surgelato destinati al consumo, senza alcuna etichetta di tracciabilità e già in fase di scongelamento. L'uomo alla guida, 50 anni, è risultato un ristoratore. Facile fare due più due.

Dopo aver chiesto l'intervento della sezione della sicurezza alimentare dell'Asl Toscana Centro, gli agenti hanno sanzionato l’automobilista con 1.000 euro di multa e la confisca per la successiva distruzione degli alimenti trasportati. L' Asl estenderà i dovuti controlli all'ttività di ristorazione gestita dall’uomo per eventuali violazioni in materia di igiene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno